Alla scoperta delle piante spontanee delle antiche mura cittadine
L’Ecoistituto di Reggio Emilia e Genova – all’interno del progetto Eco Genova Tour di Terra! – vi invita a partecipare all’itinerario guidato “Alla scoperta delle piante spontanee delle antiche mura cittadine”.
I partecipanti saranno accompagnati da Mario Calbi in una passeggiata botanica alla scoperta delle piante spontanee che crescono intorno e sulle vecchie mura di Genova. In un percorso che tocca alcuni tra luoghi più conosciuti e centrali della città, si verrà guidati al riconoscimento e all'apprendimento delle particolarità delle piante che qui crescono spontaneamente.
L’itinerario inizierà alle ore 9:30 presso l’Acquario, al Porto Antico e si concluderá presso Porta Soprana.
L’evento è gratuito e aperto a tutti coloro che si iscriveranno entro il 26 Ottobre inviando una mail a ecoistitutorege@gmail.com. I posti sono limitati a un numero massimo di 30 persone. Vi aspettiamo!
Si consiglia di indossare abiti e scarpe comode. In caso di forte maltempo l’evento sarà rinviato.
L’evento è inserito all’interno del progetto Eco Genova Tour, l'app progettata dall'associazione Terra! per guidare i visitatori alla scoperta della Genova più green! Scaricabile da Google Play, offre agli utenti una serie di itinerari per conoscere i luoghi di interesse naturalistico nel capoluogo ligure, un calendario degli eventi a sfondo sociale e ambientale e una mappa delle realtà che operano sul territorio nella tutela dell'ambiente.
Evento posticipato al 10 novembre 2018
